S.O.S. videoproiettori

Uno dei videoproiettori acquistabili su SchermiOnlineChi è già in possesso di un proiettore, seguendoci su questo blog è certamente venuto a conoscenza dell’esistenza di un’applicazione semplice semplice su come calcolare la distanza del videoproiettore da uno schermo o la grandezza dello schermo ipotetica se si intende montare il proiettore ad una determinata distanza.

Oggi vogliamo soffermarci proprio sull’installazione dei videoproiettori, in merito alla quale è, prima di tutto, importante assicurarsi che l’immagine che proiettiamo riempia tutta l’area di proiezione dello schermo, a partire dal punto esatto in cui si è ipoteticamente deciso di montare il nostro apparecchio. Fare attenzione, inoltre, ad altre componenti essenziali quali la luminosità espressa dalla lampada, l’ottica, le diverse caratteristiche tecniche come il formato. 16:9 o 4:3, le condizioni esterne dell’ambiente dove si proietta e, ovviamente, lo spazio a vostra disposizione. Otterrete il massimo delle prestazioni agganciando a soffitto il videoproiettore, magari con una staffa specifica e giocare con il trapezoidale.

In un sistema di proiezione il proiettore è fondamentale. Ed anche salvaguardarlo è altrettanto fondamentale. Infatti, attenzione agli sbalzi di tensione. Un’improvvisa assenza di corrente potrebbe bruciare la lampada. Un vero peccato, considerando che esistono in commercio ottimi gruppi di continuità.