Le tele del Big Mot
In uno dei primi post pubblicati per inaugurare questo blog introducemmo il mondo degli schermi cinematografici, scoprendone le potenzialità, i vantaggi e l’eccezionale risultato in ambito, ovviamente, di proiezione di immagini. Lo facemmo segnalando agli appassionati il modello di schermo per videoproiettore Big Mot del produttore Screenline, promettendo di svelare, a data da destinarsi, le enormi qualità delle sue varianti di tele. E’ quello che vogliamo fare ora.
Il modello di schermo gigante Big Mot, per cinema-teatri e grandi sale di proiezione polifunzionali, può “montare” tre tele: Coral, Perforated e White Ice. Scopriamole.
Coral
In PVC, ideale per retroproiezione, guadagno molto elevato, luminosità distribuita in maniera omogenea sulla superficie, bordi neri, resa brillante per ambienti abbastanza illuminati accompagnata da proiettori di elevata potenza. L’angolo di visione utile supera i 90° complessivi.
Perforated
In PVC, ideale per proiezione frontale, trasparente al suono, impiegata in situazioni in cui le casse acustiche sono posizionate dietro lo schermo.
White Ice
In PVC, molto morbida, finissima incisione superficiale e perfetta planarità per una proiezione di immagini chiara e brillante. Leggermente trasparente, quindi non va utilizzata quando sono presenti fonti luminose dietro lo schermo.