Le tele trasparenti al suono

Schermo a cornice rigida di altissima qualità, con tela SonoraAbbiamo più volte parlato di tele per la videoproiezione come il “cuore” dei nostri schermi da proiezione. Ed oggi ritorniamo sull’argomento introducendovi nel mondo di una tela molto particolare e nell’ambito della sua applicazione.

Stiamo parlando di “Sonora”, una foglia in PVC di colore bianco, con guadagno pari a 1.0, angolo di visione pari a 150° e classificazione ignifuga M1. Una tela specificatamente studiata per essere inserita in contesti nei quali la sorgente del suono deve, per forza di cose (ampiezza della sala, posizione obbligata dei diffusori, fattore estetico), essere posizionata dietro la superficie di proiezione. Per questo motivo e per soddisfare tale esigenza presenta una “trama” traforata che la rende “trasparente al suono”.

Ma in quali schermi per proiettore la troviamo? Può essere applicata sia su schermi avvolgibili, sia su uno schermo a cornice, ovvero quelli appartenenti alla famiglia degli schermi a tensionamento permanente.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *