Schermi d’Amore, a Verona fino al 29 aprile 2009

Bacio "cinematografico" tra Romeo e Giulietta
Vogliamo presentarvi un festival cinematografico molto ambito ed importante, che sta andando “in scena” a Verona, proprio in questi giorni: Schermi d’Amore, una speciale rassegna voluta dal “Verona Film Festival” e patrocinata – tra numerosi partner e sponsor – dall’assessorato alla Cultura del Comune di Verona.

La Tredicesima edizione di Schermi d’Amore, a Verona dal 24 al 29 Aprile 2009 – come dichiara il suo Direttore Artistico, Paolo Romano – vuol mettere l’accento sulle immagini di trenta pellicole e su “un’idea di festival considerato come un diritto dei cittadini alla diversità, alla ricchezza e alla varietà del cinema, messo in crisi dall’omologazione delle multisale”. I diversi generi affrontati quest’anno vanno dal poliziesco al thriller, dal road-movie ai film di spionaggio, fino ad arrivare ai musical, unitamente, a due interessantissime retrospettive: la prima dedicata a Isabel Coixet, brillante personalità del cinema spagnolo contemporeneo, la seconda, invece, come omaggio al maestro inglese David Lean (vi dicono niente Lawrence d’Arabia ed Il dottor Zivago?).

L’invito è quello di andarci. Non si sa mai vi venga voglia di acquistare uno schermo da proiezione o altro, dopo le emozioni che proverete in sala. In primis, però, la rassegna merita. Giudicate voi visitando questo link: www.schermidamore.it.