Telo da proiezione bianco: un classico intramontabile

Oggi parliamo di un classico tra i classici, ovvero il telo da proiezione bianco. Che si tratti di cinema, o di una presentazione in ufficio, sentendo parlare di proiezione, la prima immagine che ci viene in mente è infatti quella di un telo completamente bianco su cui scorrono immagini o grafici.

Ma quali sono le peculiarità di questa tipologia di telo? Innanzitutto, la versatilità: che si scelga un telo da proiezione grande come un televisore o con una base di 12 metri, la qualità e dinamicità di visione sono garantite praticamente per schermi di tutte le dimensioni.

Questi teli in PVC, di materiale extra-morbido e dalla superficie finemente goffrata, sono caratterizzati da una perfetta omogeneità di visione anche ad alta definizione.

L’angolo di visione è solitamente di 150° senza perdite di contrasto o alterazione dei colori, con un guadagno nominale di 1.2, sufficiente a garantire una riproduzione senza spot luminosi in condizioni di bassa o elevata luminosità.

Grazie alla bordatura in PVC rigido, il telo da proiezione bianco è facilmente ripiegabile e, una volta applicata allo schermo, riacquista l’originale planarità in pochissimo tempo. Se siete amanti del fai-da-te, potete persino ordinare il vostro telo al taglio e montarlo voi stessi sul vostro telaio.

Insomma, un telo versatile, resistente e affidabile: come si suol dire, i classici non tramontano mai.