I proiettori e le cose da non ignorare

Uno dei videoproiettori in vendita su SchermiOnlineOggi parliamo di videoproiettori. E lo facciamo approfondendo due dei quattro aspetti che incidono, in teroria, nell’acquisto di un proiettore: la risoluzione e la luminosità.

Per quanto concerne la risoluzione (di un’ottima risoluzione), ovviamente, la si considera elemento indispensabile per ottenere, in fase di videoproiezione, delle prestazioni infallibili. Ma proiettando cosa? Ammettiamo il caso di dover proiettare grafici, tabelle o tutti quelli elementi che necessitano di una maggiore nitidezza. In questo caso dobbiamo orientarci su videoproiettori che garantiscono una risoluzione maggiore, i quali posso essere usati anche con dispositivi con risoluzioni minori, o comunque diverse.

L’altro aspetto, quello della luminosità, è tutt’altro che da sottovalutare, anzi. Per poter scegliere i necessari Ansi Lumen – l’unità di misura che esprime la luminosità di un videoproiettore – bisogna tener conto di diversi fattori che vanno dalla grandezza della sala destinata alla videoproiezione alle condizioni generali della luminosità ambientale.

Individuato l’apparecchio che fa al caso vostro, si passa all’individuazione dello schermo da proiezione, nelle giuste dimensioni e con le giuste caratteristiche della tela.