Schermi proiezione gonfiabili in hypalon
Quello che vi presentiamo oggi è un nuovissimo prototipo di maxi schermi proiezione gonfiabili, progettato su specifiche particolari per conto di Schermionline.it e realizzato interamente in Hypalon Neoprene. L’Hypalon è un tessuto altamente professionale utilizzato esclusivamente nella messa in opera di battelli pneumatici. Insomma, uno schermo cinematografico gonfiabile – ideale per l’esterno – che si differisce dagli altri per un materiale che non è il comune Pvc e la cui tela, soprattutto, assume una perfetta planarità, senza curvature ed effetti fastidiosi durante la proiezione.
Sono proprio alcune caratteristiche dell’hypalon a rendere unici questa tipologia di schermi, in quanto il tessuto gommato adoperato si presenta con un’impeccabile resistenza alle intemperie (ozono, ossigeno e luce solare) – quindi niente screpolature e deterioramenti – alle basse temperature, al calore e alle fiamme, agli agenti chimici e agli altri agenti dell’ambiente come funghi e batteri, non risentendo di alcun effetto deleterio quando viene, ad esempio, immerso nell’acqua. Gli schermi in Hypalon, sia bianchi che colorati, resistono all’imbrattatura e alle macchie e possono essere facilmente puliti. Tutte queste peculiarità fondamentali rappresentano la migliore garanzia di durata pressoché illimitata nel tempo. Uno schermo questo, omologato Rina e dalle dimensioni non proprio contenute: 3 metri di altezza e 4 di larghezza.
Ma a quando l’esordio? Il nostro maxi schermo gonfiabile debutterà in occasione del Maisazi Night, manifestazione enogastronomica – organizzata da Maisazi.com e Tradeplus Srl – in programma il 3 Ottobre 2009 a Montebello Vicentino, in provincia di Vicenza, presso l’azienda vitivinicola Dal Maso Vini.
[In alto: immagine generica, non indicativa dello schermo appena presentato.
Al più presto pubblicheremo la foto originale]