Proiettatevi tra le nuvole

Tempi&Stratempi, a cavallo tra le nuvole
Tempi&Stratempi: a cavallo delle nuvole alla scoperta di fenomeni, climi, paesaggi”. E’ questo il titolo dell’interessantissima mostra, in programma fino al prossimo 14 Giugno presso il Science Centre di Trieste, museo della scienza interattivo.

L’iniziativa – resa possibile grazie al contributo del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, al supporto del Centro Internazionale di Fisica Teorica Abdus Salam” e alla collaborazione dell’Unione Meteorologica del Friuli Venezia Giulia – è dedicata ai bambini e non, dai 5 a 100 anni.

Durante la visita di Tempi&Stratempi – oltre ad assistere a cinque interessantissime multivisioni, che conducono da un viaggio dal Polo Nord al Polo Sud attraverso il nostro variegato pianeta ad un atlante multimediale sulle variegate forme che le nuvole prendono alle diverse altitudini e nelle varie situazioni meteorologiche, e poi dalla luce del sole ai colori, alle forme in cui l’acqua ricade dal cielo, fino alle semplici nozioni della meteorologia – scoprono le enormi potenzialità qualitative di visione degli schermi da proiezione utilizzati per realizzare la mostra, evidenziando in loro lo spettacolare valore aggiunto. La mostra – gratuita – merita ed anche gli schermi. Per saperne di più cliccate qui.

[La foto in alto è di Flavia Daneo]

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *