Noi e gli schermi a motore
L’acquisto di uno schermo motorizzato può essere visto come un investimento. Rappresenta, in realtà, il modo migliore per vivere forti emozioni in salotto, nella nostra neonata sala home cinema, unitamente a confort e soddisfazione estetica.
Questa tipologia si schermo necessita però di una cura particolare, come del resto anche gli altri tipi di teli per videoproiettore e come tutti i prodotti tecnologici in commercio. E può capitare, molto raramente, di dover affrontare una serie di piccoli inconvenienti, tutti risolvibili, come ad esempio la presenza di piccole pieghe sulla superficie di proiezione. In questo caso, come comportarsi? È necessario riavvolgere e far nuovamente scendere la tela, lasciarla per circa un giorno in un luogo tiepido e asciutto, quindi riaprirla e procedere al normale utilizzo. Problema non ancora risolto? Mettetevi in contatto con il produttore.
Chiaramente, ci auguriamo che questo consiglio non vi sia mai utile. Preferiamo, in alternativa, parlarvi della pulizia della tela. Un’operazione delicata che necessita la massima cautela e che implica l’utilizzo di detergenti neutri. Non bisogna utilizzare mai solventi, alcool e acetone.