Pellicola olografica, come usarla

Un esempio di pellicola olografica interattiva touch screen presente su Schermionline.it
A grande richiesta, dopo gli ultimi aggiornamenti pratici su schermi e vernici da proiezione, tra consigli e dettagliate istruzioni di montaggio e creazione di uno schermo a parete verniciato, siamo pronti con alcune piccolissime regole per applicare una pellicola olografica sulla superficie, compatibile, che più ci aggrada.

Le operazioni in cui saremo coinvolti non sono difficilissime, ma implicano tranquillità, precisione e molta attenzione. Il risultato che andremo ad ottenere, invece, si dimostrerà eccezionale, in linea con le nostre “aspettative multimediali” di una perfetta comunicazione dinamica. Rispetto alla pellicola, ancora oggi, lo schermo olografico ha però la meglio, perchè garantisce una serie di vantaggi quali appunto la perfezione e la possibilità di avere dimensioni maggiori.

Ma se proprio avete deciso di acquistare a tutti i costi una pellicola adesiva, pur potendo emergere in corso d’opera delle difficoltà, ecco quali sono i passaggi da seguire mentre la incollate sulle vetrine esterne ed interne di negozi e centri commerciali o vetrate e divisori di bar e discoteche, o ancora vetro e metacrilato per fiere ed eventi. Innanzi tutto dovete bagnare accuratamente ed uniformemente sia la parte adesiva della pellicola, sia la parte del supporto che andrà ad ospitare la pellicola. Fatto questo, comincia la fase dell’applicazione vera e propria. Dopo di che rimuovere lentamente il liquido superfluo per mezzo di una spatolina. Si può dire che dopo questi tre passaggi il peggio è passato, a meno che non vedrete apparire alcune piccole bolle d’aria, sintomo di una non perfetta aderenza della pellicola adesiva olografica alla superficie scelta.