Prototipi di design italiano

Schermo manuale, modello slimAnche l’occhio vuole la sua parte”. Questo è uno dei proverbi italiani usato per indicare che, tanto chi espone qualcosa quanto chi l’acquista, hanno interesse che si presenti bene, perchè anche la vista ne rimanga appagata.

Ovviamente, stesso discorso vale per chi decide di acquistare schermi da proiezione che – nella maggior parte dei casi – saranno installati in casa. È quindi la ragione per cui molti produttori di schermi per videoproiettore decidono di migliorare i loro prodotti, sia dal punto di vista tecnologico sia dal punto di vista estetico.

Questo avviene indipendentemente se ci troviamo di fronte ad un telo motorizzato o ad uno schermo manuale: deve integrarsi perfettamente con l’ambiente di destinazione. Ad esempio, tra gli schermi a molla esistono modelli dall’aspetto ricercato, con cassonetto in metallo di colore nero laccato, che è un vantaggio per chi è alla ricerca di un telo elegante. Se a questo aggiungiamo la versatilità del montaggio – che può avvenire a parete o a soffitto, e di un ottimo rapporto qualità-prezzo, pur appartenendo ad una fascia economica, l’affare è assicurato.