Tela con speciale tensionatura

Il modello di schermo da incasso migliore, in vendita su Schermiproiezione.it

A chi sta progettando una sala Home Cinema domestica di qualità – e sta pensando di incassare il telo nella controsoffittatura – consigliamo di scegliere con molta attenzione lo schermo da incasso, per ottenere un perfetto effetto a scomparsa totale, minimizzando l’impatto estetico. Per questo motivo, ci permettiamo di segnalare un telo proiezioni tensionato che non ha paragoni.

La prima cosa che salta all’occhio, oltre alla sicurezza e silenziosità della motorizzazione, è uno speciale sistema di tensionatura della tela, concepito con il supporto di cavi laterali in fibra elastica posti ai lati dell’area di videoproiezione. I cavi passando attraverso asole snodate, “restituiscono” un’eccellente planarità.

Avere una tela il più possibile tesa, liscia e “tirata” garantisce il massimo delle prestazioni in fase di proiezione, con immagini di ritorno eccellenti e senza sbavature. Ovviamente, rispetto a questo ultimo aspetto, un ruolo importante è giocato dal videoproiettore che si utilizza, ma lo schermo farà notevolmente la sua parte, incidendo in maniera più che positiva.

Lo schermo della linea Inceel Tensio Classic, può essere acquistato anche in altre misure e in tutti i classici formati standard, anche se noi propendiamo per il formato 16:9.