Teli perfettamente trasportabili

Un esempio di schermo a sipario per installazione su tavolo
Pensando ai professionisti e chi viaggia spesso per lavoro ed ha una certa propensione alle videoproiezioni aziendali, vengono subito in mente gli schermi a valigia. I teli a valigia rappresentano un particolare tipo di schermi per installazioni a pavimento, avvolgibile, facilmente trasportabili e ripiegabili, quindi particolarmente adatti per un uso mobile e per un utilizzo saltuario, del quale possono approfittarne anche i noleggiatori.
Il sistema generale di funzionamento di questi prodotti è semplice: un cassonetto a valigia base di appoggio che contiene il telo montato su un pantografo, estensibile senza necessità di nessun supporto esterno.

Buona parte di questi schermi in commercio si presenta con un impatto estetico notevole e dal design estremamente elegante ed alta versatilità, considerando che possono essere posizionati non solo su pavimento ma anche su altre superfici rialzate come tavoli o scrivanie, un po’ come i poco noti schermi a sipario, altra possibile frontiera conquistabile dagli appassionati di proiezioni sporadiche, ma comunque sorprendenti. Inoltre, il particolare sistema a pantografo su orientamento alto/basso e viceversa, permette la regolazione della distanza da terra della superficie di proiezione. Dal punto di vista dell’usabilità e della maneggevolezza – questi teli, non hanno nulla da invidiare ad altre apparecchiature tecnologiche, così come l’ottima fattura di base e le tele in PVC “custodite” nel case da trasporto. In alcuni modelli, sono anche presenti 4 comode ruote.