Lo schermo che “appare” dal basso
Abbiamo messo gli occhi sugli schermi motorizzati con salita dal basso qualche settimana fa, introducendo l’argomento. Decidiamo di ritornarci su con ulteriori dettagli ed approfondimenti, perché il prodotto merita di essere conosciuto alla perfezione, considerando la tipologia di applicazione alla quale è soggetto.
Dai musei agli edifici storici con affreschi, dai teatri ai palcoscenici, dagli yacht ad imbarcazioni più piccole: sono queste le situazioni particolari dove allocare un pannello proiezione da incasso a motore, con salita dal basso; ovvero tutte quelle situazioni in cui non è possibile montare un telo a soffitto o a parete, diciamo per giusta causa.
Un vantaggio su tutti? Avere una struttura autoportante e poter essere poggiato a o fissato al pavimento, senza nessun rischio di cadute o inconvenienti legali alla tensionatura della tela. Inoltre, la presenza di piedini regolabili sotto la base, favoriscono il suo adattamento anche su superfici non perfettamente piane. Il risultato sarà quello di ottenere videoproiezioni di qualità in qualsiasi condizione, ed anche grazie ad una tela bordata, con retro nero (la Hi-Gain White, ndr) ad alto guadagno luminoso.
Per scoprire tutte le potenzialità dello schermo Fenix (questo il suo nome di battesimo) è necessario prestare attenzione al video sottostante. Buona visione.