Gli schermi con retroilluminazione
Nel panorama commerciale degli schermi da proiezione, ormai, se ne vedono di tutti i colori: bianco, rosso, giallo e blu. Questa la scelta cromatica che potete decidere nell’acquisto dello schermo a cornice Fashion Retrolight, prodotto da Screenline ed appartenente ad una linea di schermi videoproiettori che ha rivoluzionato il mondo dell’home cinema. Perchè? Sopratutto per il particolari led che retroilluminano l’area di proiezione, appunto, nei colori bianco, rosso, giallo e blu.
In questo modo il Fashion Retrolight diventa vivo grazie alla retroilluminazione che irradia una piacevole luce intorno allo schermo. Il controller, che ne regola il funzionamento, accende i led illuminati alla massima intensità nei primi minuti per poi affievolire durante la visione. Inoltre, grazie alla modalità automatica, a proiettore spento, la luminosità aumenta di nuovo. L’intero sistema, progettato per proiezioni di altissimo livello, controllabile tramite comodo telecomando può essere integrato con i più moderni impianti di domotica.
Ovviamente, per uno schermo elegante ed innovativo come questo, anche le tele non sono da meno: dalla Diamond – estremamente elastica tanto da essere utilizzata su tutti gli schermi a cornice – alla Microperforata, trasparente al suono ed ideale per applicazioni in quelle situazioni in cui le casse acustiche sono posizionate dietro lo schermo; dalla Grigia – con una luminosità riflessa inferiore ma con contrasto percepito crescente di circa il 10% in ambienti completamente oscurati – alla tela Ambra specifica per la retroproiezione, la cui particolare colorazione verde non inficia in nessun modo l’equilibrio cromatico, ma – al contrario – la rende meno sensibile alla luce ambientale.