Idee di montaggio
Nella fase di creazione di una sala cinematografica in casa o, semplicemente, nella sistemazione di uno schermo da proiezione in una stanza piuttosto che in un’altra, la cura dei dettagli ed il risultato estetico finale, assumono un’importanza non da poco.
Le soluzioni per migliorare il design domestico ed integrare perfettamente le varie apparecchiature elettroniche nel vostro ambiente sono tante, e per diverse fasce di prezzo. Premettendo che ci troviamo sempre di fronte a schermi per videoproiettore di altissima qualità, il consiglio che siamo in grado di darvi è quello di orientare la vostra scelta verso uno schermo da controsoffitto, che scompare quando inutilizzato: che è sempre meglio di uno schermo a treppiede da aprire al momento dell’uso. Il telo da controsoffitto, motorizzato, integrato di telecomando, viene giù schiacciando un semplice tasto.
Può accadere però che voi possediate già uno schermo a motore, compreso di staffe per il montaggio a parete o a soffitto. Che si fa nel caso vi si apre al possibilità di inserire il tutto nella controsoffittatura? Esistono degli appositi kit di mascheramento da controsoffitto, pensati per gli schermi motorizzati sul modello degli Ellipse, ad esempio. Un kit innovativo che può avere innumerevoli applicazioni anche in ambito professionale e non necessariamente in quello domestico, sia in soffitti formati da pannelli sia in soffitti realizzati in cartongesso. Il vantaggio di questi accessori, inoltre, è anche nel facilitare forme di manutenzione straordinarie e ordinarie dello schermo, in quanto quest’ultimo può essere estratto in qualsiasi momento.