Niente vibrazioni e slittamenti

Schermo motorizzato Linear

Quando decidiamo di acquistare uno schermo a motore, abbiamo certamente deciso di investire in qualità superiore. E questo non solo perché siamo di fronte ad un prodotto tecnologico.

Tra le varie componenti di uno schermo per proiezione che influiscono sulla sua qualità c’è, certamente, la vibrazione del motore stesso. Come i produttori di teli con motorizzazione hanno deciso di risolvere il problema? Adeogroup, ad esempio, per ovviare a questa possibilità ha inserito in qualsiasi suo schermo motorizzato una lamina di gomma tra motore e testata, la quale impedisce la diffusione delle vibrazioni e, conseguentemente, la propagazione del rumore in tutto il cassonetto.

Per raggiungere pienamente l’obiettivo della silenziosità è stato sviluppato uno specifico studio, in grado di fissare l’esatto “livello” di morbidezza della gomma degli adattatori montati alle estremità del motore. Grazie a questo, si ha la possibilità di usufruire di materiali, da un lato, elastici e dall’altro, esenti da ogni tipo di dilatazione. Inoltre, grazie al sistema “Still Brake”, basato sul bloccaggio del motore in fase di “partenza” e di “arrivo”, anche gli slittamenti sono un brutto ricordo.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *