Schermi proiezione avvolgibili per uso professionale

Uno degli schermi avvolgibili professional Adeo Group
La tipologia di schermi per proiezione che stiamo per presentarvi è stata rigorosamente pensata dall’azienda Adeo Group – con il marchio Adeo Screen – per un impiego in ambito Home Theatre professionale. I punti di forza degli schermi avvolgibili Adeo sono la compattezza, la leggerezza e la semplicità d’utilizzo, come risultato di un’attività di ricerca e progettazione sempre crescente negli anni. Il risultato ottenuto è quello che porta a caratteristiche uniche: altissima qualità e design innovativo in sinergia con un sistema di personalizzazione che permette di ottenere uno schermo adatto ad ogni singola esigenza dei Clienti: il Personal Screen System.

Le caratteristiche generali degli schermi avvolgibili Adeo Group, appartenenti alla linea Professional, vanno dal sistema di avvolgimento della tela di proiezione ad azionamento manuale o elettrico alla fattura in alluminio per un’elevata precisione e al sistema di montaggio che prevede la dotazione di staffe per l’installazione dello schermo sia a soffitto che a parete, piccoli spostamenti anche a schermo montato, regolazione fine corsa e testate laterali completamente piatte per una più rapida installazione anche in ambienti dotati di controsoffittatura. Ma vediamo nel dettaglio i vari componenti.

Motore: schermo per proiezione dotato di motore elettrico per la discesa e la salita della tela di proiezione e di interruttore a muro. Disponibile anche con telecomando a radiofrequenza, anche nella variante per comandare contemporaneamente 2 schermi. Telecomando interfacciabile con  Control  Room, ovvero un sistema di controllo remoto per il comando a distanza di discesa e salita della tela.

Arganello: possibilità di avere il comando a manovella, quindi manuale, e non elettrico per la discesa e la salita della tela. Gli schermi avvolgibili – motorizzati o ad arganello – vengono generalmente proposti con il comando – motore o arganello – posizionato sulla destra. Si evidenzia, inoltre, come il Personal Screen System permette di disporre tale comando sul lato opposto, quindi a sinistra, che al tempo stesso, permette la realizzazione di schermi con misure assolutamente personalizzate, purchè tecnicamente producibili.

La discesa del telo: questi schermi vengono normalmente proposti con caduta posteriore. In caso di installazione a parete, qualora la presenza di oggetti appesi come quadri, applique o altri tipi di installazioni, richieda che la tela scenda ad una certa distanza dal muro, è disponibile l’opzione della caduta anteriore. In questo modo tra la superficie di proiezione e la parete risulta uno spazio pari alla larghezza del cassonetto.

Particolare della bordatura nera
La bordatura: nera, universalmente, in quanto migliora la qualità complessiva dell’immagine aumentando il contrasto delle immagini proiettate ed eliminando le piccole imperfezioni della proiezione, visibili lungo il perimetro della zona di proiezione. Questa opzione è possibile con tele  VisionWhite, VisionWhitePro e VisionGrey e per schermi di dimensioni non superiori a 3 metri di base a seconda del tipo di tela. La bordatura superiore – nella configurazione standard – è di 5 centimetri, ma può anche un’altezza superiore, in grado di raggiungere anche i 60 centimetri.
La tela biancaIl cassonetto: gli schermi motorizzati vengono forniti con cassonetto, in diversi colori (bianco, nero e alluminio anodizzato) che permettono di rendere la presenza dello schermo meno “invasiva” nell’ambiente in cui viene installato e di armonizzarlo maggiormente con lo stile scelto per il design dell’ambiente stesso. E in caso di controsoffitto? Per il posizionamento dello schermo all’interno della controsoffittatura la presenza del cassonetto può risultare superflua.

Vari particolari del cassonetto
Per scoprire tutti gli schermi professional Adeo Group presenti su Schermionline.it cliccate qui