Schermi di proiezione per professionisti

I professionisti preferiscono gli schermi a valigia trasportabili per le loro presentazioni
Questo post è dedicato a tutti quei professionisti “incalliti” che sono soliti muoversi – ovviamente per lavoro – verso qualche importante conferenza o presentazione di progetti innovativi. Ovviamente, non tutti sono disposti a portarsi dietro uno schermo per videoproiettore trasportabile, magari lo si noleggia. Ma c’è chi invece preferisce fare da se. E noi abbiamo pensato proprio a questa ipotesi. Partendo dalla premessa che in commercio – su Schermionline.it ne trovate un’infinità – esiste una buona scelta di schermi portatili a valigia. Ma per chi non volesse perdere tempo a sceglierne uno, possiamo suggerirne tre per tipologia, caratteristiche e produttore, differenti. E’ chiaro che il consiglio è quello di fare da se e poi chiederci una “consulenza”. Ma andiamo con ordine.

Schermo a valigia con rotelle Convention Mobile
Produttore: Ligra
Schermo per proiezione a pantografo con area visiva esclusa di bordi neri. Grande impatto estetico, design estremamente elegante, alta versatilità data dalla possibilità di un’installazione che può avvenire sia a terra che su tavolo. Il sistema a pantografo permette la regolazione della distanza da terra della superficie di proiezione. Importante la presenza di quattro ruote  posizionate sotto la custodia che assicurano un facile trasporto e la giusta stabilità dell’intera struttura. La tela montata è la Matt White costituita da un supporto in fibra di vetro spalmato Pvc da entrambi i lati.

Schermo a valigia motorizzato Eden
Produttore: Lumene
Schermo a motore estremamente pratico, sicuro, moderno, ideale per un posizionamento su pavimento. Questo è uno schermo che rende al massimo nelle situazioni dove non è possibile installare il telo a muro o a soffitto, per il noleggio e per chi deve trasportare spesso lo schermo (ovviamente). Quando il telo è nascosto dentro il suo pratico ‘case’, il sistema di controllo integrato può essere utilizzato con il sensore esterno. Il montaggio di tutta la struttura risulta essere facile e veloce. Monta una tela bianca con retro nero bordata.

Schermo a motore Falcon Naked
Produttore: Meler
Telo per proiettore motorizzato con estensione mediante bracci a gas realizzato dallo stesso produttore. Ideale per noleggi e service, ma adatto anche per installazioni domestiche. I bracci a gas effettuano l’estensione ed il motore che lo riavvolge è dotato di telecomando radio ad un canale 433,42 Mhz con trasmittente a 3 pulsanti (salita, stop, discesa). Il suo funzionamento è silenzioso, garantendo proiezioni di alto livello qualitativo. E’ dotato inoltre di un sistema di sicurezza che ne consente l’azionamento soltanto a coperchio aperto. Monta una tela Kristalmatte bianca con retro nero e fibra di vetro.