La pulizia di uno schermo motorizzato

bellissimo_schermo_motorizzato
Quando si ha a che fare, ad esempio, con gli schermi cinematografici, può succedere di riscontrare tutta una serie di problemi – risolvibili, per carità – ma comunque fastidiosi. Ogni produttore, dovrebbe fornire un vademecum dettagliato su come “coccolare” questa tipologia di teli da proiezione.

Le domande dei clienti sono spesso tantissime: come è possibile pulire la superficie di proiezione dello schermo? Come è possibile rimediare alla rottura della tela? Come è possibile eliminare le pieghe dalla superficie di proiezione? Le risposte, semplici. Premettendo che lo schermo per proiettore in vostro possesso non è di quelli low-cost, consideriamo che i problemi da risolvere sono circoscrivibili, in maniera specifica, ad uno schermo motorizzato.

Andiamo con ordine. La pulizia di un pannello per videoproiettori è un’operazione delicata, da eseguirsi con la massima cautela. Bisogna utilizzare detergenti neutri ed evitare, categoricamente, l’impiego di solventi, alcool e acetone; Se, invece, si è di fronte alla rottura della tela o alla presenza di pieghe, i rimedi sono altri. Nel primo caso, richiedere la sostituzione della superficie; nel secondo caso – e qui parliamo di molti modelli di schermi motorizzati – è necessario riavvolgere e far nuovamente scendere il telo, lasciarlo per circa un giorno in un luogo tiepido e asciutto, quindi riaprirlo e procedere al normale utilizzo. In ogni caso, in presenza di qualsiasi dubbio, rivolgersi direttamente al rivenditore.